25/11/2016
Dichiarazione di avvenuta manutenzione Impianti Termici 2016-2017
1) Chi ci deve pensare? …il Responsabile dell’impianto.
La legge affida l'esercizio, la conduzione, il controllo, la manutenzione dell'impianto termico, nonché il rispetto delle disposizioni in materia di efficienza energetica al
Responsabile dell’impianto (cioè il proprietario o utilizzatore dell’impianto termico a qualsiasi titolo - affitto, comodato d’uso, ecc.-, gli amministratori di condominio,
gli amministratori o rappresentanti legali in caso di soggetti diversi dalle persone fisiche). Il Responsabile dell’impianto termico deve accertarsi che l’impianto sia stato
installato nel rispetto delle norme, garantire la sicurezza, la funzionalità e l’efficienza dell’impianto, (affidando ad una ditta abilitata la manutenzione periodica), rispettare i
periodi e i tempi di accensione dell’impianto previsti per la zona climatica a cui appartiene il proprio comune.