20/06/2026
Nel corso della serata di ieri, venerdì 19 giugno, una delegazione del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Catanzaro ha partecipato con entusiasmo all'evento "Lavori d'Insediamento" del nuovo Consiglio dell’Ordine di Cosenza per il quadriennio 2026/2030, svoltosi nella prestigiosa cornice di Palazzo Arnone – Galleria Nazionale di Cosenza.
L'appuntamento ha offerto un importante momento di approfondimento tecnico grazie al seminario "𝐸𝑠𝑒𝑐𝑢𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝐼𝑚𝑚𝑜𝑏𝑖𝑙𝑖𝑎𝑟𝑖: 𝑠𝑡𝑟𝑢𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖, 𝑟𝑢𝑜𝑙𝑖 𝑒 𝑟𝑒𝑠𝑝𝑜𝑛𝑠𝑎𝑏𝑖𝑙𝑖𝑡𝑎̀".
Durante l'incontro, il nostro Presidente 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗼 𝗗𝗮𝘁𝘁𝗶𝗹𝗼 è intervenuto per porgere i saluti istituzionali di tutto l'Ordine di Catanzaro, richiamando il valore strategico del dialogo e della collaborazione tra i territori per valorizzare le competenze ingegneristiche della nostra regione e sottolineando - in merito all'argomento specifico del seminario - la necessità di adeguare la relazione dell'esperto stimatore alla evoluzione normativa di settore, circostanza che ha comportato un impegno sempre maggiore - in capo all'esperto - ai fini di produrre un elaborato peritale attendibile e utile allo scopo di pervenire alla conclusione del processo esecutivo immobiliare.
Un caloroso augurio di buon lavoro al Presidente 𝗣𝗶𝗲𝗿𝗹𝘂𝗶𝗴𝗶 𝗖𝗮𝘁𝗮𝗻𝘇𝗮𝗿𝗼 e a tutto il nuovo Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri di Cosenza per questo mandato; un ringraziamento per averci invitato e per l'accoglienza impeccabile!