28/11/2024
👉🏻 Galatina, 27.11.2024 👈🏻
🟠 Nella serata di ieri gli imprenditori galatinesi, riunitisi in un momento di grande emozione, hanno rinnovato il loro impegno per la rinascita economica e sociale della Città. Lo hanno fatto nel luogo simbolo di questa dedizione: la *Ca****la di San Paolo*, che oggi è tornata ad essere visitabile da turisti, fedeli, storici e curiosi.
Poco meno di un anno fa *AIG* si è fatta carico di questo bene, attivandosi per il recupero di quella che è universalmente considerata la culla del tarantismo, tradizione musicale e culturale riconosciuta in tutto il mondo.
Durante la serata sono stati condivisi con la comunità i primi risultati di questo lavoro, che ha coinvolto appassionati, storici e volontari uniti dall’intento di restituire a Galatina un pezzo fondamentale della sua identità.
Grazie agli sforzi collettivi la Ca****la di San Paolo è ora accessibile a tutti: ogni weekend è possibile visitarla gratuitamente, e nei giorni infrasettimanali è possibile prenotare visite guidate per scoprire la sua storia e le sue tradizioni.
Questa apertura è un invito a tutti i galatinesi e ai turisti di immergersi in un’esperienza unica dove arte, cultura e storia si intrecciano in un abbraccio affettuoso. 🫂
Invitiamo tutti a partecipare a questo viaggio di riscoperta e valorizzazione del nostro patrimonio. 🔵