30/09/2014
DOMANDE FREQUENTI!!
CHE COSA E' IL SOFTAIR?
è un gioco in cui si usano
"armi ad aria morbida" o ASG- AirSoftGun per divertirsi simulando un combattimento.
Le ASG sono modelli in riproduzione di vere armi da fuoco, ma a differenza di esse, hanno all'interno un meccanismo che lancia dei pallini in plastica.
La velocità d'uscita dei pallini è abbastanza limitata da non creare pericoli ad una persona che sia munita di adeguate protezioni (indispensabili sono gli occhiali protettivi)
I PALLINI FANNO MALE? Fanno meno male di quanto si immagina! Qualcosa di simile ad un pizzicotto se colpiti a distanza ravvicinata. Solitamente ci si spara a lunga gittata. Non a caso questo sport si basa sulla LEALTA', uno dei motivi infatti è perchè non ci sono segni evidenti quando si viene colpiti, tutto stà nell'autodichiararsi "colpito/morto".
QUANDO MUOIO C'è MODO DI RIENTRARE IN GIOCO? Assolutamente SI! I game durano in media dai 20 ai 40 minuti, le regole di rientro in gioco possono variare da game a game dipendentemente da cio' che si viene deciso all'inizio di ogni game. Le modalità di rientro possono essere a tempo (ad esempio si decide che si puo' rientrare in gioco dopo 5 minuti dalla "morte") o, in caso di game brevi, si decide il rientro direttamente nel game successivo. LE NOSTRE USCITE ORGANIZZATE sono solitamente di 3-4 ore in cui riusciamo a giocare svariati game...abbastanza da stancarvi :-)
NON HO MAI GIOCATO A SOFTAIR,NON HO L'ATTREZZATURA E NON CONOSCO LE REGOLE, NON HO MAI SPARATO CON UNA ASG NEANCHE ALLE GIOSTRE, come posso fare?
Devi solo ve**re a giocare CONTATTANDO prima il responsabile del team in modo che possa fornirti di tutto il necessario. Le regole, le modalità e le tattiche verranno apprese direttamente sul campo e il team ti coinvolgerà in tutto consapevoli del concetto che "non si nasce imparati" :-D
SONO SEMPRE IMPEGNATO/A MA MI PIACEREBBE GIOCARE, COME POSSO FARE?
La realtà è che VOLERE è POTERE! nel nostro team siamo tutte persone che hanno una VITA, una famiglia e/o lavoro e/o impegni di studio...quindi un po' tutti abbiamo degli impegni! Per questo il team ha deciso di giocare solitmente a cadenza bisettimanale, un pomeriggio di un giorno feriale e un giorno nel weekend, quindi "se davvero VUOI giocare la soluzione qui puoi trovare!" :-P
SE HAI PERPLESSITA' NON ESITARE A DOMANDARE!!! :-) grazie per l'attenzione!