28/01/2026
In edilizia non si lavora “al ribasso”.
Si lavora con responsabilità.
Un operaio in cantiere costa dai 198 ai 240 € al giorno.
Non è un’opinione, è un fatto!!!!
stipendi, contributi, sicurezza, formazione, responsabilità civili e penali.
Chi chiede di lavorare sotto costo non chiede uno sconto.
Chiede che qualcuno paghi al posto suo!!
Io scelgo di pagare il lavoro.
Di rispettare chi entra in cantiere.
Di firmare ciò che faccio senza abbassare lo sguardo.
Preferisco perdere un lavoro
piuttosto che costruire sullo sfruttamento.
In edilizia il prezzo giusto non è negoziabile!!!
Perché sotto il prezzo giusto
non c’è risparmio!!!
c’è solo qualcuno che paga al posto tuo!!!
Cordialmente
Gino Federici