14/05/2026
Grande partecipazione e vivo apprezzamento per il tandem di seminari con cui lunedì scorso, nella sede dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Vicenza, abbiamo consolidato le nostre collaborazioni con gli altri enti pubblici del territorio.
La mattina abbiamo inaugurato il nuovo protocollo d'intesa con la Provincia di Vicenza, con il seminario "PIANIFICAZIONE DEL TERRITORIO E VINCOLI PAESAGGISTICI: I PROCEDIMENTI DI COMPETENZA PROVINCIALE".
Dopo l'introduzione del Dirigente dell’Area Tecnica Ambiente della Provincia di Vicenza, Ing. Filippo Squarcina, sono intervenuti i relatori arch. Laura Pellizzari, Responsabile del Servizio Pianificazione della Provincia di Vicenza, arch. Jenny Antonello e il geom. Giuseppe Artuso, Funzionari della Provincia di Vicenza.
Il pomeriggio abbiamo fatto un altro passo nella convenzione con ARPAV, Dipartimento Provinciale di Vicenza, con cui ormai da tre anni costruiamo percorsi comuni di formazione e crescita professionale. Il tema era "EMERGENZE AMBIENTALI: INQUADRAMENTO NORMATIVO E INTERVENTI OPERATIVI", con relatori in ordine di intervento ing. Marco Ostoich, Direttore Dipartimento Prov.le ARPAV di Vicenza, ing. Fabio Gheno, Funzionario Dipartimento Regionale Controlli Preventivi e Bonifiche ARPAV, ing. Carlo Ferrari, Dirigente U.O. Controlli Ambientali Dipartimento Prov.le ARPAV di Vicenza, e ing. Paolo Degan, Funzionario U.O. Controlli Ambientali Dipartimento Prov.le ARPAV di Vicenza.